Vacanze al Mare in Toscana

Lungo la splendida costa Maremmana

VACANZE AL MARE IN TOSCANA MIGLIOR PREZZO GARANTITO!

Vacanze al mare in Toscana

Viaggi Low Cost e consigli su dove andare al mare in Toscana

La migliore destinazione per le vacanze al mare in Toscana  è la costa della Maremma, con tante località balneari, spiagge spettacolari e servizi di qualità. Ti vogliamo offrire qualche consiglio di viaggio e una proposta innovativa per vacanze Low Cost in Toscana al mare. Il Tuscany Working Hostel è infatti un ostello, il primo aperto nella provincia di Grosseto, in cui soggiornare a prezzi economici vivendo pienamente l’atmosfera magica e unica di questa terra.

vacanze in toscana al mare

Ci troviamo alle porte della città di Grosseto, immersi nella campagna della Maremma, vicini alle più belle località turistiche, lungo un litorale disegnato da ampie distese di sabbia incorniciate da una pineta verde e profumata.

Vacanze in Toscana al mare, ecco 3 ottime ragioni per venire in maremma

1. Per vedere le spiagge più belle della Toscana

Scopri le spiagge più belle della Toscana durante le tue vacanze al mare in Maremma. Se soggiorni nel nostro ostello, puoi usare una delle biciclette a  disposizione  e, in pochi minuti, arrivare a Marina di Grosseto. Una volta attraversata la pineta del Tombolo, davanti a te, si aprirà una spiaggia dorata illuminata dal sole con un mare limpido e pulito. Poco più a sud, sempre vicino all’ostello, trovi la frazione di Principina a Mare, a ridosso del Parco Naturale della Maremma, mentre verso nord, raggiungi la spiaggia delle Marze e, poco oltre, la famosa località balneare di Castiglione della Pescaia.

Alcune delle spiagge più spettacolari sono rapidamente raggiungibili dall’ostello.  Abbiamo compilato un elenco di quelle da non perdere durante le tue vacanze in Toscana al mare, guarda la nostra selezione in Le 10 spiagge più belle della Toscana, un Tour che ti porterà a visitare splendide insenature di sabbia bianca come Cala Violina, oppure calette isolate dal mondo come Cala di Gesso, sino al mare più selvaggio di Cala di Forno nel Parco della Maremma.  Alcune spiagge molto belle da non perdere durante le tue vacanze al mare si trovano sulle isole dell’arcipelago della Toscana, ti consigliamo, di dedicare una giornata per visitarne almeno una partendo, ad esempio, da Castiglione della Pescaia con una minicrociera per raggiungere Isola d’Elba, Isola del Giglio Giannutri. Trovi tutte le informazioni necessarie nella nostra pagina dedicata alle Isole dell’Arcipelago Toscano.

2. Per vacanze al mare mai noiose

Le vacanze in Toscana al mare sono all’insegna del divertimento. Le spiagge di Marina di Grosseto e Castiglione della Pescaia sono perfette per passare un’estate dinamica e vivace durante la quale praticare sport come il beach tennis, il beach volley e il calcio tennis. Il vento di maestrale rende questo tratto di mare un luogo ideale per gli appassionati degli sport acquatici, dalla barca a vela al windsurf sino il Kitesurf.  Le spiagge sono attrezzate con ombrelloni e lettini, gli stabilimenti balneari ben organizzati per offrire comodità e servizi, ci sono anche tantissime spiagge libere in mezzo a una natura incontaminata e selvaggia, da scoprire con una passeggiata a piedi nei sentieri in pineta, pedalando su piste ciclabili o su tracciati per mountain bike o al galoppo su un cavallo in riva del mare. Insomma, trascorrere le vacanze in Toscana al mare vuol dire fare un sacco di cose, ma anche niente: già perché in un posto così, puoi semplicemente decidere di restare sdraiato al sole, gustare un aperitivo al tramonto e ascoltare buona musica insieme agli amici.

3. Per Vacanze low cost al mare in toscana

Cerchi un hotel in Toscana al mare? Perché invece non valuti un’opzione diversa e meno costosa? Le vacanze in Toscana in ostello sono la soluzione consigliata per giovani viaggiatori in cerca di offerte e di un soggiorno a basso costo. Dormire in un ostello è certo un’esperienza particolare, se non l’hai mai provata, devi essere pronto a dividere stanza e spazi con altre persone e seguire alcune basilari regole di convivenza, ma se hai spirito di avventura, voglia di conoscere nuovi amici e di goderti la realtà in cui ti trovi senza troppi pensieri, allora l’ostello è il miglior modo di viaggiare.  Una soluzione da provare nelle tue prossime vacanze in Toscana al mare.