Vacanze Lavoro

La filosofia del Working Hostel

Ostello in Toscana e opportunità di lavoro

Vacanze lavoro in Italia, un progetto innovativo per giovani backpackers

Le vacanze lavoro in Italia sono una soluzione alternativa e insolita di viaggiare che spesso si rivela essere molto più divertente e formativa di una vacanza di solo relax. Studenti giramondo, neo laureati che si sono presi un periodo di pausa prima di decidere che fare della propria vita oppure giovani in cerca di un impiego per guadagnare qualche soldo e allo stesso tempo fare un’esperienza nuova e staccare dalla routine quotidiana. Sono tanti i motivi per cui scegliere una vacanza lavoro in Italia. Al Tuscany Working Hostel, ostello della gioventù in Toscana, abbiamo pensato di aiutarti a realizzare il tuo progetto. Siamo il primo tra gli ostelli in Italia ad avere adottato la formula del Working Hostel.

I primi in Italia ad adottare la formula Vacanze Lavoro in Ostello

Il Tuscany Working Hostel si trova vicino al mare, e quando parliamo di lavoro stagionale in Maremma Toscana, le migliori occupazioni arrivano dal settore turisticocampeggialberghiristorantistabilimenti balneari, strutture che, durante la stagione estiva, hanno spesso bisogno di incrementare il personale per organizzare al meglio il picco di presenze di clientela. La cosa migliore per trovare lavoro in queste strutture è cercarlo in anticipo perché nel turismo ci si prepara mesi prima.

Noi siamo qui per te!

La vacanza lavoro in Italia, può essere l’occasione giusta per tanti giovani come te di trovare un lavoro stagionale e allo stesso tempo di vivere una splendida vacanza al mare in Toscana, nella terra di Maremma, conoscere persone nuove e vivere un’estate indimenticabile. Noi ti assicuriamo assistenza continua e prezzi economici per dormire. Naturalmente nessuno garantisce posti di lavoro. Una volta arrivato potresti trovare posizioni aperte come cameriere, aiuto in cucina, barman, bagnino, istruttore di nuoto, animatore, receptionist, guida turistica o altri lavori a contatto con il pubblico.

La stagione turistica della costa maremmana, grazie al clima temperato, alle giornate lunghe e alle feste locali è molto lunga. Da metà Aprile gli operatori turistici iniziano ad aprire le loro attività e la ricerca di personale. La possibilità di trovare lavoro è quindi amplificata ed è per questo che è importante averti qui il prima possibile.

Se conosci l’inglese e hai già un percorso professionale alle spalle sarà più facile per te avere un impiego. Se invece sei alla tua prima esperienza non ti preoccupare, ti aiuteremo noi a trovare il giusto inserimento. Tuscany Working Hostel è l’intermediario che ti permette di organizzare le tue vacanze lavoro in Italia, selezionando le varie proposte secondo le tue capacità e i tuoi interessi e offrendoti un posto per dormire a un prezzo molto conveniente.

 

Conoscere e perfezionare la lingua italiana

I giovani stranieri, in particolare, avranno molti vantaggi nel provare l’esperienza delle vacanze lavoro in Italia usufruendo del servizio dell’ostello Tuscany Working Hostel. Lavorare qui ti darà la possibilità di assaporare in prima persona il vero modo di vivere italiano. Nell’ostello organizziamo, inoltre, lezioni di italiano per stranieri così da aiutarti ad affrontare al meglio la tua esperienza lavorativa. Vieni a scoprire la nostra cultura e le nostre tradizioni nel periodo più piacevole dell’anno, in estate quando l’aria è dolce e profumata, e potrai incontrare tanti giovani che come te vogliono vivere un’avventura italiana.

Domande frequenti sulla Vacanza Lavoro

Si. Il TIDABLIUEICH mette in contatto i ragazzi con le strutture turistiche che necessitano di personale.

No. In nessuna parte del mondo il lavoro è garantito.

Assolutamente no.
Questo è un servizio aggiunto, non riceviamo commissioni né da te che cerchi lavoro né da chi richiede personale.

Non spetta al Tuscany Working Hostel deciderlo.
I salari e le retribuzioni sono questioni private tra dipendente e datore di lavoro.
L’ostello non ha niente a che fare con eventuali controversie salariali e contrattuali.

La fermata dell’autobus si trova a poco meno di 500 mt dall’ostello con possibilità di raggiungere facilmente tutte le destinazioni.
Naturalmente un mezzo proprio facilita gli spostamenti.

Carica il tuo curriculum nella sezione dedicata nel sito e segui le istruzioni per la registrazione.

ATTENZIONE: il TIDABLIUEICH non è un’agenzia interinale e non assume direttamente gli ospiti, noi offriamo solo l’alloggio.

WhatsApp